Newsletter del 07 novembre 2024
Separazione promemoria lezioni

E' un piccolo ma importante aggiornamento quello apportato dalla Release 4.11.3 e riguarda la separazione dei promemoria automatici inviati agli Allievi iscritti alle lezioni (in Abbonamento o in Recupero o con prenotazione mediante Carnet) da quelli inviati ai nominativi in Prova (non in anagrafica).

Fino ad oggi non sussisteva la suddivisione e tutto era governato da un'unico parametro, mentre ora puoi decidere se inviare i promemoria solo agli Allievi regolarmente frequentanti le lezioni, solo ai nominativi che si sono registrati per una lezione di Prova, o a entrambi.

L'impostazione si effettua in Configurazione generale > Criteri Lezioni / Avvisi. Se avevi attivato l'opzione preesistente, troverai già attivato anche il nuovo parametro Servizio "Prove di Domani".



Mentre l'email per gli allievi abituali rimane invariata, l'email di promemoria inviata a chi è registrato per una lezione di prova è stata adattata al caso, ed è esemplificata qui sotto:



Se hai inserito i dati di indirizzo del luogo di svolgimento della lezione (freccia rossa nella procedente immagine) nelle impostazioni in Tabella Luoghi Corsi, questi verranno riportati nel testo dell’email, compreso il link alla posizione sulla mappa qualora tu abbia inserito le coordinate geografiche.

In caso sia attivo il parametro Richiedi Certificato Medico nelle impostazioni di Prenotazioni Workshop / Prove del Portale Web, verrà inserito nell’email il testo riquadrato in rosso nella precedente immagine, viceversa il testo viene omesso.

Il promemoria è automaticamente inviato ogni sera alle 21:15 e riguarda le lezioni del giorno successivo.

Trovi ulteriori dettagli al capitolo 18 del Manuale del Gestionale.



With love

YogaManager è in aggiornamento continuo.

La nostra mission è agevolare il lavoro quotidiano dei gestori di Centri Yoga/Pilates... e - senza falsa modestia - siamo certi di riuscirci. 😉

Namastè!

Nicola
Apprezzi il mio lavoro?
BuyMeaCoffee




YogaManager è un prodotto di Bitstream
©2024 Made in Italy