Newsletter del 5 febbraio 2024
Pubblicata la Release 4.10

Poche cose da imparare ma molte cose da vedere in questo aggiornamento che porta YogaManager alla Release 4.10. Ma prima di tutto questo c'è un'altra grande novità, e cioè la...


Partnership con ReYoga

Se sei nel settore, è impossibile che tu non conosca reyoga.it, punto di riferimento di ogni scuola e praticante d'Italia e non solo!
Lo Staff di ReYoga si è dichiarato entusiasta di poter promuovere YogaManager nella propria community di professionisti dello Yoga e del Pilates, riconoscendo alla nostra suite software il ruolo di primo attore nello scenario degli strumenti software dedicati a queste discipline.

Le vision di entrambi trovano un fertile comune denominatore e la partnership non è che ai primi passi: stanno nascendo molte idee e non vediamo l'ora di metterle in pratica... anche sul tappetino!

Stay tuned, my friends!



Descrizione Corsi: un dettaglio in più per le tue lezioni

Qualcuno ne sentiva la mancanza... e quindi ho accolto la richiesta di inserire un testo descrittivo in ogni corso/lezione. E' doveroso da parte mia ringraziare Elysium Yoga per aver sponsorizzato questo update, di cui tutti beneficeranno.

Ora hai a disposizione fino a 250 caratteri per illustrare meglio le attività ai tuoi allievi.

La descrizione è facoltativa: può essere unica per il Corso (e quindi ereditata da ciascuna Lezione di esso), tuttavia - come per gli altri dati - puoi personalizzare il testo intervenendo singolarmente in ciascuna Lezione, quando la situazione lo richieda.


Sembra una cosa di poco conto, poiché all'atto pratico si tratta di riempire un campo in più quando facciamo la pianificazione. Ma le implicazioni di queste poche righe di testo sono state piuttosto impattanti sul lato "interfaccia utenti" o, come viene definita in gergo tecnico, la UI/UX (user interface/user experience).

Il risultato visivo di questo piccolo update lato Gestionale si è esplicato nel modificare sia l'App Allievi che il Portale Web, mentre ha avuto minore rilevanza per l'App Insegnanti.

Vediamo.


Aggiornamento App Allievi e Portale Web

E' stato quindi modificato il layout dell'App Allievi e del Portale Web cosicché vi siano 2 pannelli in ciascuna Lezione: Dati e Info. Li vedi qui sotto?


Con l'occasione ho aggiunto alcune icone esplicative e ora il bordo superiore del box e il nome assumono il colore associato alla tipologia della Lezione/Corso. Non è tutto ancora più bello?

E non solo: anche le interazioni sono state migliorate, eliminando alcuni passaggi e inserendo nuove animazioni che rendono l'App Allievi e il Portale Web ancora più accattivanti e semplici da usare.


Voglio saperne di più

Tutto quanto riguarda questo aggiornamento è stato riportato nei Manuali che trovi alla sezione Risorse.

Alla prossima: namastè!

Nicola



YogaManager è un prodotto di Bitstream
©2024 Made in Italy