Newsletter del 01 settembre 2023
Si riparte, con interessanti novità!

Mi auguro tu abbia potuto fare un po' di vacanza, trovando il giusto tempo di riposo per il corpo e ristoro per la mente e l'anima.

Ora la fine dell'estate si avvicina e con essa comincia una nuova stagione di lezioni, workshop, seminari e varie attività.

YogaManager sarà sempre al tuo fianco... e ci sono pure alcune novità concepite per rendere il tuo lavoro quotidiano sempre più efficiente.

Vediamo quindi cosa introduce la Release 4.7.7!


Modifiche selettive delle Lezioni di un Corso

Questo upgrade apporta alcune funzioni che rendono ancora più puntuale e potente lo strumento che ti consente di intervenire sulle lezioni di un corso.

E' ora infatti possibile modificare selettivamente ciascun valore di Corsi/Lezioni.

Come vedi nell'immagine che segue, in corrispondenza di ciascun valore è presente un interruttore On/Off: spostalo su On per attivare la modifica del singolo parametro, seleziona in alto a destra le lezioni cui applicare le modifiche e... salva!

Come hai già intuito, per le lezioni contrassegnate dalla spunta "blu" saranno modificati SOLO i parametri selezionati "ON", mentre tutti gli "OFF" rimarranno invariati. Ovviamente le lezioni NON selezionate rimarranno completamente invariate.

Forte, no?


Comunicazioni automatiche

Altra importante nuova feature sono le comunicazioni automatiche e riguardano:
Entrambi i servizi sono disponibili solo per la versione Tittibhasana e vanno attivati nelle Impostazioni, alla voce di menu Criteri Lezioni/Avvisi, come segue:


Mentre per gli avvisi dei Certificati è sufficiente procedere con l'attivazione del servizio, per quanto riguarda il Promemoria delle Lezioni sono necessarie 3 condizioni (oltre all'attivazione) affinché l'invio abbia luogo:

1. L'Allievo deve essere iscritto alla lezione con prenotazione Carnet, o in Recupero, o in Prova. L'avviso NON viene inviato agli Abbonati e a qualsiasi iscritto alla lezione già segnato come Assente.

2. La Lezione deve avere la spunta sul nuovo parametro "Invio Promemoria"
3. La scheda dell'Allievo deve avere la spunta sul nuovo parametro "Promemoria Lezioni"
In questo modo puoi escludere sia gli Allievi che non desiderano ricevere gli avvisi, sia le Lezioni che ritieni non necessitino del promemoria.

Come per le Lezioni, quanto sopra si applica anche ai Workshop.

I servizi sono disabilitati per default: per attivarli accedi a Criteri Avvisi/Lezioni.

Ora non ci sono più scuse: i tuoi allievi non dimenticheranno più gli impegni presi!


Infine, ti rammento che tutto quanto sopra esposto è già presente nel Manuale del Gestionale aggiornato e scaricabile al menu Risorse > Manuali.

Nel salutarti auguro a te e ai tuoi collaboratori una proficua nuova stagione, piena di soddisfazioni e riconoscimenti di stima e affetto da parte dei tuoi allievi.

Namastè!

Nicola



YogaManager è un prodotto di Bitstream
©2024 Made in Italy