Newsletter del 20 febbraio 2023
Ricevi i pagamenti con Stripe

Avevo annunciato che avrei intrapreso lo sviluppo nei primi mesi del 2023 ed eccoci qua: promessa mantenuta!

Da oggi puoi ricevere i pagamenti anche tramite Stripe, la piattaforma divenuta molto popolare per applicare commissioni molto competitive agli incassi effettuati tramite carte di credito.
Il Modulo Stripe si integra perfettamente in YogaManager e consente - analogamente a quanto già in essere con Paypal - di ricevere pagamenti come segue:

Caratteristiche di Stripe

La prima caratteristica di Stripe che salta all'occhio sono le commissioni per ciascuna transazione, pari all'1,5% dell'importo + 0,25 euro su carte di credito emesse in Europa (info qui), e possono scendere all'1,2% se l'utente sceglie di elaborare il pagamento con Link (info qui)

Se paragonate a quelle applicate da Paypal per le transazioni effettuate con carte di credito, pari al 3,4% + 0,34 euro, le commissioni di Stripe sono molto contenute.

La seconda è che Stripe non richiede l'apertura di un account da parte dell'acquirente (i tuoi allievi), ma agisce come un vero e proprio POS virtuale. Il credito viene accumulato nel conto del venditore (il tuo Centro) e può essere trasferito ad un conto bancario con cadenza prefissata o manualmente.


Stripe e Paypal, convivenza felice

Puoi affiancare Stripe a Paypal se già utilizzi quest'ultimo per incassare i pagamenti dei tuoi allievi. YogaManager proporrà entrambi i sistemi di pagamento e l'allievo potrà scegliere quello di suo gradimento.

Inoltre, se lo desideri, una nuova opzione ti permette di inibire il pagamento con Carte di Credito (e/o MyBank) tramite Paypal, così da indirizzare gli allievi verso Stripe per i pagamenti effettuati con carte di credito e risparmiare sulle commissioni.


Tutto facile, come sempre con YogaManager

Una volta effettuata la semplice procedura guidata di apertura dell'accont Stripe, che è gratuito, non sarà indispensabile utilizzare la piattaforma per la quotidianità, perchè penserà a tutto YogaManager e non dovrai imparare nuove procedure.

Qualora lo ritenessi opportuno potrai accedere a Stripe, ad esempio per vedere le statistiche, trasferire fondi, o - se necessario - stornare un incasso.


Attiva Stripe in offerta lancio

Analogamente al modulo Paypal, anche il modulo Stripe richiede il pagamento di una quota di attivazione una tantum.
 
SCONTO 25%
fino al 15 marzo 2023
€ 75,00 anziché € 99,00

Contattami se sei interessato, ti darò assistenza per aprire il tuo account Stripe e configurare YogaManager.

Namastè!

Nicola


YogaManager è un prodotto di Bitstream
©2024 Made in Italy